Crea sito

SCARICA SOFTWARE GRATIS DIDATTICI PER I BAMBINI UN PO’ PIU’ CHE SPECIALI (DISLESSIA, SINDROME DI DOWN, AUTISMO, DIVERSAMENTE ABILI)

DI SEGUITO CI SONO I SOFTWARE CHE ABBIAMO SELEZIONATO SUL WEB, PER TUTTI VOI! CHE DIO VI BENEDICA SEMPRE! 

ESPRESSIONI DEL VISO: MEMORY, ESPRESSIONI DEL VISO, RICONOSCERE LE ESPRESSIONI

SCARICA IL GIOCO ESPRESSIONI DEL VISO:  FaceGameInstaller

SANDRO: Due moduli pensati per alunni portatori di handicap lieve o di media gravità. Il primo modulo riguarda l’uso del denaro, nel secondo modulo sono raccolti esercizi per lo sviluppo di abilità nell’area linguistico-espressiva (completamento del testo relativamente a desinenze, articoli, preposizioni, pronomi… combinazione di parole per formare una frase o più frasi variando l’ordine delle parole). E’ presente la possibilità di inserire nuovi esercizi ed è accessibile un archivio per registrare i risultati.
SCARICA SANDRO:  sandrozipLA TASTIERINA DI MARCO: Software pensato per il potenziamento delle abilità percettivo-motorie, può essere impiegato per svolgere varie attività per l’apprendimento della letto-scrittura. Utile anche per ascoltare l’esatta pronuncia delle parole in italiano. La pressione di ogni tasto della tastiera accende la lettera corrispondente, mentre una voce sintetizzata pronuncia le singole lettere; dopo aver scritto una parola o una frase, digitando il punto, verrà letto ciò che è stato scritto.
SCARICA LA TASTIERINA DI MARCO:  TDMv198TOUCH SCREEN: Consente di esercitare la competenza visuospaziale di alunni che presentano una disabilità cognitiva medio-grave.
SCARICA TOUCH SCREEN:  touchscreenPERCORSI: Programma didattico per stimolare e sviluppare l’attenzione, le prassie, la coordinazione e l’autocontrollo. Offre schemi da “percorrere” o con il mouse o con i tasti direzionali (le quattro frecce). Due modalità perché ognuna attiva processi cognitivi differenti richiedendo al soggetto risorse e difficoltà diverse.
SCARICA PERCORSI:  percorsiQU – MAT: Software sperimentale, dotato di sintesi vocale, è uno strumento compensativo per bambini che presentano discalculia.

SCARICA QU – MAT:  q-mat.tar

CONTAGIRA: Programma freeware pensato per facilitare l’apprendimento dei numeri e del conteggio all’interno della ventina e poi del centinaio. Utile nei bambini con difficoltà che possono appoggiarsi ad un supporto analogico-visivo, piuttosto che a uno uditivo.
Allena l’apprendimento della semplice filastrocca dei numeri sia in avanti che indietro; il ritrovamento dei numeri collegato alla loro quantità; il conteggio di addizioni e sottrazioni.
 

SCARICA CONTAGIRA:  contagira

ZAC: Browser specifico completamente gratuito per i bambini con autismo o sindrome autistica, propone una selezione di attività e giochi selezionati per la loro adeguatezza ai bisogni dei bambini con disturbi che interessano la sfera socio-affettiva.

SCARICA ZAC:  zace

Be Sociable, Share!

Previous Next

Comments are closed.